è rischioso dare consigli

Caro lettore,
in un post precedente a questo, ti ho suggerito di assaggiare una bacca che, in alcune sue parti, risulta addirittura mortale. Ora, io questa bacca l'ho già mangiata, per giunta su consiglio di un giardiniere professionista, e sono qui a scriverlo. Quindi il pericolo per me, è scampato, ma, a scanso di equivoci, se hai letto il post precedente, e non la correzione dovuta, dopo la segnalazione del bravissimo e preparatissimo Pontos, leggiti questo mea culpa. così mi fai stare più tranquilla ... e scusami per aver trattato con leggerezza un tema serio come la tossicità delle piante


Lo dicevo io che non bisogna mai fidarsi dei consigli trovati su internet ...

Commenti

  1. Ciao! Haha ma non volevo creare panico! Sai che proprio l'altro giorno ho letto di un gruppo di persone che ha fatto la marmellata col tasso! Effettivamente ci sono idee diverse sull'utilizzo in quanto alcuni sostengono che la buccia sia commestibile mentre alcuni dicono che a dipendenza della pianta può esserci anche li la presenza delle tossine. Tu hai mangiato anche la buccia?

    Il seme è comunque una delle parti più velenose così come il resto della pianta!

    Però ti stimo! Non ho mai avuto il coraggio di assaggiarlo e non pensavo fosse dolce come lo descrivi!

    Un saluto e un abbraccio di stima :)

    RispondiElimina
  2. il seme l'ho sputato all'ultimo momento ma stavo ingerendolo.
    La polpa è delicatamente dolce e vellutata sulla lingua. Mi chiedevo perchè non farne una marmellata, poi sei arrivato tu, o mio eroe, e ho capito il perchè.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che prima ho preso una bacca del mio tasso fastigiato. L'ho spappolata tra le dita ed effettivamente è molto caramellosa e profuma di dolce!

      Non sono però abbastanza uomo da mangiarla :D

      Elimina
    2. Come il canto della sirena per Ulisse. Va bene, senti un pò, questa benedetta bacca è buona, ma non è nè sublime nè imperdibile. E' dolce. Ma le fragole sono migliori. Per dire !
      :)

      Elimina
  3. Io mi astengo, poi di tassi qui non se ne trovano poi molti :-) Laura, se proprio vuoi fare una marmellata fai quella di rosa canina, è più sicura :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo, ho l'imbarazzo della scelta, e io vado ad infilarmi nel tasso !!!! Ingiustificabile !

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari