una bella pietra, se stava in giardino, a me va bene così


ho un giardino che, motivi pratici, seguo solo per qualche mese all'anno. Per questo. mi sono dovuta "specializzare" nelle condotte di giardinaggio a bassa o bassissima manutenzione. Una regola che ho imparato con la pratica, è stata quella di leggere i manuali di giardinaggio e poi metterli da parte: non posso seguire le regole del giardiniere perfetto, ma cavarmela con quello che ho.
Così, quando ho visto che le pietre, alcune anche molto belle, erano abbondanti nel mio giardino, dopo il disappunto iniziale (nei manuali NON ci sono le pietre) le ho selezionate ed usate per evidenziare alcuni contrasti cromatici o per improvvisate (e per me divertenti) piccole sculture.

Commenti

  1. Ma sai che mi hai letto nel pensiero ! Le pietre ci sono e le considero un elemento basilare in giardino ! La tua poi assomiglia al nostro caprino, molto bella! Poi come dici tu: poca manutenzione e tanta soddisfazione.

    Ps: la pietra è proprio un elemento del mio nuovo mini progetto!

    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non vedo l'ora di vedere il tuo "mini" progetto. Fra l'altro sarebbe bello se fosse possibile condividere anche gli eventuali schizzi dell'idea che ti "frulla in testa". Io pensavo di farlo, non sono belli, non sono certo una professionista, ma rendono una certa idea di quanto si possa fantasticare con piante e fiori. Ciao Pontos :-)

      Elimina
  2. Anche io ho imparato ad accettarle e a farmele piacere, anche perché alcune pietre nel mio giardino sono dei massi veri e propri, impossibili da spostare...ma quelle più piccole le sposto qua e là. Le ho usate per delimitare aiuole, fare il sentiero, fare un muretto e via così :-)

    RispondiElimina
  3. Approvo la scelta delle pietre!
    Un giardino non è fatto di sole piante e fiori...
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e no, caro Jampy, non solo fiori e piante, ma così mi incoraggi a parlare anche dei legni e dei giochi di plastica dimenticati in spiaggia ... buona idea ! :-)

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !