Preziosi come oro

Aggiornamenti giardinicoli:


Questo è il "Cistus salvifolius", chiamato comunemente "cisto femmina", ad Allau ovviamente è spontaneo, io lo lascio in pace, anzi, gli faccio spazio, perchè fa dei bellissimi fiori, è dolcemente cespuglioso, sempreverde e sanissimo.


Il limone fa frutta più sugosa del solito. Sarà merito del fatto che ho cominciato l'anno scorso a concimarlo con pollina ? Credo di si !


E di giallo ci sono anche queste margherite che non ho mai seminato ... almeno credo !


Accanto ai gialli, sta benissimo il verde dei rosmarini, e ancor di più, il quasi indaco dei suoi fiori, che piacciono tanto a me, ed alle api che gli ronzano numerose tutt'attorno.

Che allegria le api che pasteggiano !!

Commenti

  1. WOW Laura!!! Che invidia!!Beata te con tutti quei fiori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sono ancora tutti! Resta un solo mistero: come mai mi ammalo dei sintomi tipici invernali proprio in questi giorni, fra questi fiori primaverili? Mah ...

      Elimina
  2. Che invidia! Soprattutto per il limone!!!
    Da 4 anni che ho la pianta non ne ho visto mezzo...
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il cisto!! Per anni ho provato a piantare quelle specie a fiori grandi ma l'inverno è maledetto e se li porta sempre via!! Sapere che hai quelle meraviglie spontanee mi crea un po' di invidia :)

    Intanto ti auguro una buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio giardinaggio ormai è conservativo, si tratta di mettere ordine nella macchia che c'è, aggiungere poco o niente, e salvaguardare la schiena. Più o meno ...
      Ciao Pontos

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari