Lontano e vicino




Oggi qui a Milano splende un magnifico sole che non sembra di stare nel mezzo del piano padano in pieno inverno: c'è una rara luminosità tutta da godere. 

Di questo debbo ringraziare un forte vento di tramontana che brrrrr sarà freddino, ma lo stesso NON mi fa pentire di aver tagliato la massa disordinata di capelli che mi teneva il capo al caldo.

Poco male: come settimanalmente mi ricorda Jampy mancano SOLO 11 settimane all'arrivo della primavera, quindi sono opportuni e non prematuri i tagli corti e i pensieri dedicati a giardino Allau.

Come faccio a non pensare al mio giardino lontano sotto questo sole sfolgorante?
E come caspita faccio a non pensarci se mi capita sotto mano un nuovo libro fotografico dell'autorevole Touring Club, che documentando 42 percorsi italiani di godibile bellezza, inserisce tra questi, il territorio del mio giardino?

Sono assurdamente fiera della conclamata ma sconosciuta BELLEZZA di questo tratto della costa sarda che da Buggerru va a cala Domestica, nemmeno l'avessi fatta io !!!
Il taglio radicale invece l'ho fatto eccome, e come stabilito te lo
faccio vedere.

Se mi si incasinano anche a questa misera lunghezza giuro che compro una parrucca e la faccio finita con i miei capelli veri.

Adagio italiano.Itinerari senza fretta tra natura e cultura
vabbè forse adesso sto un pò esagerando ...

Commenti

  1. http://lapiccolaindia-ayurveda.blogspot.it/2016/03/la-rasatura-della-testa.html?m=1

    leggevo e meditato giusto su questo ;-)

    RispondiElimina
  2. Bello il taglio,bellissimo il tratto di costa che include il tuo giardino,che dire.... stringiamo i denti la primavera prima o poi arriverà.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento più che stringere i denti li battiamo dal freddo ;) anche a Napoli?

      Elimina
    2. Si anche a Napoli,ieri bellissima nevicata mattutina ma non si addensava a terra... Salerno è invece tutta innevata,bellissima la spiaggia innevata.valentina

      Elimina
    3. Durerà poco per vostra fortuna ;)

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari