Dove lo butto il fiore?

Ho trovato questo vasetto di fiorellini un po' appassiti nel locale condominiale di raccolta dei rifiuti differenziati. Non subito, ma poi l'ho preso e portato a casa 🏡 


Certa gente è strana : butta la plastica nel contenitore del vetro, il vetro in quello della carta, la carta in quello dell'organico, l'alluminio in ordine sparso tranne che in quello giusto ed infine, molla le piante per terra. Espressioni di piccola e scema inciviltà. Inciviltà non per l'abbandono della pianta, ma per tutto il resto, e niente, non imparano MAI.

Commenti

  1. Hai fatto benissimo a prendere il vaso con la pianta,io qualche volta non ho avuto il coraggio di aprire il bidone e salvare la piantina , sono stata stupida e me ne pento.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io in passato ho lasciato nella spazzatura piante che avrei preso, stavolta, forse scocciata dal fatto che i vicini non fanno la raccolta differenziata ho reagito con stizza. In futuro lo rifarò senza titubanze. Anzi !!!👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼

      Elimina
  2. vittima di un amore finito? regalo di una persona non gradita? ci si potrebbe costruire sopra una storia - stavolta con lieto fine :-)
    (per il vaso di fiori, se non altro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho perso tempo ad immaginare il motivo del brutale rifiuto. Poi ho pensato che dietro non c'è nessuna storia, solo poca fantasia

      Elimina
  3. Buttata via perchè a coltivare una pianta ci vuole un "gegnio"!

    RispondiElimina
  4. ... in questo modo hai potuto adottarla ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari