Emergenza climatica

Dovrei, forse, NON pensare al futuro, non il mio, ma quello piu' grande: IL futuro, e godere della primavera di questi giorni, 20 gradi a Milano, l'ortensia che butta le foglie, le margherite nei prati esposti a sud (e chissà quanti fiori ad Allau) ma NON ci riesco.


Continuo invece a pensare che non va bene, che e' troppo caldo, che e' troppo presto, che non e' giusto che sembri primavera, e mi preoccupo per IL futuro.


E' piu' forte di me.

Peccato.



Commenti

  1. Sono nella stessa tua situazione e il peggio è che io non credo che i "nostri" giovani salveranno il mondo e constato che noi "vecchi" continuiamo a combinare errori. Alla fine probabilmente la natura sistemerà tutto e noi giustamente avremo la peggio. In questioni ambientali sono molto pessimista e negativa (anche se a volte voglio credere di essere semplicemente realista). Vabbé, buona serata Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, purtroppo, temo che non sia pessimismo, temo che sia lucidità . Buona serata anche a te. 👋🏼👋🏼

      Elimina
  2. Ho appena pubblicato delle foto di panorami senza neve nella Finlandia meridionale. La linea degli zero gradi quest'inverno si e' spostata verso nord. Non è un bel segno...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un bel segno . adesso vado a vederle . ciao

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !