Profondità di semina

Sto giocando con i semi, un gioco d'azzardo che mi riesce una volta su dieci. Forse per quello 'sto gioco mi prende così tanto: come sostituto del casinò...
Però a volte mi scoccio di perdere tutto, e voglio vincere qualche mano, così mi informo meglio sulle regole e da oggi seguirò la più importante di tutte, cioè la giusta profondità di interramento dei semi: vanno coperti con uno spessore di terra - ben setacciata - pari alla loro grandezza


Ciò significa che i semi più piccoli vanno appena appena ricoperti ... meglio ricordarselo !
Ovviamente questa è una regola generale, per le eccezioni dovrò concedermi una deroga o un ulteriore approfondimento. Per esempio so che i semi MINUSCOLI di camomilla per germogliare hanno bisogno della luce, quindi NON vanno nemmeno interrati, ma solo tenuti a contatto con la terra, badando che restino umidi.

Commenti

  1. Io non mi preoccupo poi tanto della profondità e le piantine spuntano comunque :-)....sarà il clima?? :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari