incendi maledetti

Ieri ho lasciato la Sardegna che tirava un brutto scirocco - o "vento di sole".
E non ho voluto pensare fino in fondo ciò che in realtà ho subito pensato, e che oggi si è puntualmente - e drammaticamente - verificato, poco lontano da casa e giardino Allau: roghi dolosi, che causano una ecatombe di animali selvatici come Ciccio Riccio - e tantissimi altri - e migliaia, dico migliaia, di ettari di boschi di splendida macchia mediterranea centenaria, fatta da lecci, ginepri, corbezzoli e le altre piante tipiche della macchia, che va in fumo in poche ore!


Provo una rabbia, un dolore e uno sconforto grandissimi, e un senso di impotenza che mi intristisce e mi scuote. E la voglia che tutto questo non accada più, o che almeno i responsabili di questi gravi crimini contro la natura e l'umanità vengano individuati, e opportunamente trattati a norma di legge!

Commenti