Piccoli semi di avocado crescono

Due mesi e mezzo fa circa, ho messo a bagno il lato inferiore dei semi di avocado per farli germogliare.

Oggi il risultato visibile per uno dei semi è questo:


Tutti gli altri, invece, sono ancora così


tranne uno, che ha buttato una bella radice verso il basso, ma che ancora non ha sviluppato alcun germoglio verso l'alto.

Visto quanto amo il guacamole (e la macedonia di verdura) temo che la coltivazione intensiva di avocado sia solo agli inizi ... sperando che si possano trovare bene a giardino Allau, loro principale destinazione finale, cui arriveranno fra non molto ...

Commenti

  1. Anche io ci ho provato, dopo averlo letto nel tuo blog, ma ancora niente. Aspetto un altro po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parole sembrerebbe una operazione semplicissima, a me non sembra così, ma tu pazienta, non tenere mai all'asciutto il seme e poi cambia l'acqua ogni tanto per scongiurare proliferazioni fungine. E stiamo avedere

      Elimina
  2. Io lo uso al posto del burro:pane, avocado e marmellata! Fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona idea. E nella pastasciutta lo hai provato?

      Elimina
    2. Ahhhh!!!!In tutti questi anni il massimo raggiunto con l avocado è stata l altezza di 30 cm sopra il livello della terra ;-), un sogno poter acquistare e mangiare degli avocadi italiani....magari provenienti da Allau, non capisco perché devo comprare quelli peruviani quando quelli siciliani sono gia ' qui, e di una squisitezza superiore per il fatto di esserlo,sono pure caduta dal pero quando, con la lentezza che mi caratterizza, ho scoperto che questa pianta fruttifica al caldo del nostro sud, e la cosa di non trovarli mi ha fatto talmente arrabbiare...io li preferisco da solo con un po' di sale, gli amici brasiliani invece lo mangiano da solo con lo zucchero!! Avocado ad Allau!

      Elimina
    3. Ci tengo e ti terrò aggiornata. Poi organizzo una spedizione di frutta, ma dovremo avere molta pazienza :)

      Elimina
    4. In questi giorni ho in testa solo una parola:ALLAU....; ) ci tengo

      Elimina
    5. Allau ha ipnotizzato anche te:)
      Ci teniamo !

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !