Forse non poteva andare peggio di così ...


E' da due mesi che il mio piccolo spazio verde milanese al pian terreno, ospita alcune semine che ritengo imperdibili, in attesa di traslocarle presto a giardino Allau. Non è una cosa comoda, soprattutto il trasloco, ma tant'è ...

Recentemente sono stata via pochi giorni, ed esattamente in quei giorni si è scatenato l'inferno sul mio semenzaio: un caldo improvviso unito alla provvisoria rottura del sistema di irrigazione condominiale, lo scatenamento di merli affamati e infine ... : l'azione di una talpa nelle vasche del mio cortile.

Da dove accidenti provenga questa talpa non lo sapremo mai, perchè si è arrampicata e poi tuffata nei vasconi di terra nemmeno, so che ha fatto parecchi danni alle mie ora defunte piantine.

In un primo momento ho provato una rabbia furibonda e quasi incontrollata. poi mi sono rassegnata: è andata così, e quasi quasi ora, mi viene da ridere ! Il trasloco di piantine sta diventando sempre più semplice e leggero ...

Commenti

  1. Che sfortuna! Con tutto il tempo che serve per seguire la crescita delle piantine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è la perdita d'investimento del tempo che più mi disturba. Ma in giardino è così

      Elimina
  2. E' la metafora della vita, ogni tanto arriva una botta e spazza via tutto...
    Buona domenica ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, saggia considerazione, ed è inutile, anzi dannoso recriminare. Buona domenica anche a voi :)

      Elimina
  3. Una vecchia canzone napoletana parla metafora mente di un tizio che con tanto amore ha cresciuto un alberello poi un colpo di vento l ha spezzato...purtroppo gli imprevisti intoppano sempre.Ciao da valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Valentina che bella canzone deve essere questa, come si intitola?

      Elimina
  4. Laura, ti assicuro ci si fa l'abitudine. Da te soffrono il caldo e da me il freddo! Stesso risultato, defunte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo pensato, gli estremi che si toccano :)

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !