Pentas Lanceolata

Non riesco a tener fede al recente impegno di non acquistare nuove piante !

Sono già abbastanza impegnata nella gestione di quelle spontanee, e penso che dovrei accontentarmi di quello che ho già.

Ma recentemente ho fatto scoperte interessanti come questa, la prima di cui parlo, forse la più banale, per chi fra voi è veramente esperto.


Il suo nome è "Pentas lanceolata", chiamata anche stella egiziana o stella fiore.
Ama i climi caldi e attira api e farfalle è ottima nelle bordure e si dovrebbe facilmente moltiplicare anche per talea.

E' una perenne trattata da annuale, e la mia speranza, anzi, il mio impegno, sarà quello di convincerla che in natura, lei, è una pianta perenne. 

E che quindi la ritroverò in fiore ad Allau, anche nelle prossime estati, cosa che mi farebbe piacere, perchè lei è davvero molto, molto carina !

Commenti

  1. Concordo: è veramente molto carina.
    Ed in tutta sincerità ti dico che non la conoscevo... Chissà che si convinca di essere una perenne e l'anno prossimo ti faccia la sorpresa di accoglierti al tuo arrivo ad Allau!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jampy.Ovviamente nemmeno io la conoscevo prima di ieri. E per approfondirne le caratteristiche sono andata su ... google (ovviamente) dove non ho trovato moltissimo.
      Comunque la pentas viene da un supermercato !

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !