Con meno dubbi giardinicoli sul da farsi (forse)

Per diversi giorni sono stata una giardiniera piuttosto scontenta ed incerta; qualcosa di grosso non mi tornava. 
Ma cosa? 
Per capirlo bastava che mi guardassi attorno, come ho fatto durante una passeggiata nella macchia mediterranea selvaggia di capo pecora, una zona costiera battuta dal maestrale, e frequentata non da giardinieri, ma da greggi di capre e di pecore (e forse anche da qualche antichissimo ectoplasma nuragico). 

Sia il vento che gli animali, sono fattori di modellamento e di forte contenimento delle forme vegetali


Ed il risultato finale è bello, ed io ho imparato una lezione importante. 

E anche se vorrei tanto avere delle capre come aiuto giardiniere, per ora devo accontentarmi del forbicione con cui sto spuntando la macchia di Allau, che già mi sembra più bella e fresca di prima ...

Commenti

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !