Il mistero della casetta di paglia

Dopo una passeggiata non lunghissima, fatta per puntare in alto, lungo un sentiero sconosciuto ma troppo bello per non avere una destinazione, ci ritroviamo qui


una specie di cabina telefonica selvaggia con vista mozzafiato, un simpatico cagnolino, due persone che misurano le dimensioni di una macchina ignorandoci del tutto, una tanica d'acqua non potabile e un tavolo di plastica bianca.

Una scena assurda: io saluto l'uomo e la donna, accarezzo il cagnolino, che prima ringhia perplesso, poi mi segue scodinzolante, scatto due foto, guardo attentamente il panorama prima di prendere il sentiero in discesa, senza smettere di fare ipotesi su quanto visto.

Ma un dettaglio mi aveva colpito: un cannocchiale poggiato sul tavolo bianco ... forse una coppia di guardoni ??? Mah, strano davvero !


Stamattina, davanti al bar del paese, ho saputo

Quella è una vedetta della forestale: servizio anti incendi. Senza divise non li avevo riconosciuti.

Ancora oggi mi chiedo se faccio bene ad invidiare quel posto di lavoro ...

Commenti

  1. Bello il tuo mistero!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro un misterino;)
      Un abbraccio a te

      Elimina
  2. Hahaha, sembrava la scena di un crimine....
    io sono la guardona, mi piace usare il cannocchiale anche in casa,controllo cosa succede nell'orto e guardo gli animali in una fattoria poco distante!;-)bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sotto sotto lo pensavo (come minimo abusivi, e mi chiedevo come mai la forestale non intervenisse, pensa te). Anche a me piace parecchio il cannocchiale, ma perdo subito la pazienza. Cosa controlli nell'orto?

      Elimina
    2. Movimenti felini e crescita di verdura ○●

      Elimina
    3. Mi fa proprio sorridere immaginarti con il cannocchiale sul microcosmo felino e orticolo. Cosa c'è di più interessante?

      Elimina
    4. Ma sai che quando lo faccio me la rido come una scema???è un toccasana per il buon umore,non fosse che lo uso solo quando lo sono già ; ) quindi è un potente potenziatore di buon umore

      Elimina
  3. Da forestale ti dico che forse puoi invidiare quel posto di lavoro ma non quel lavoro :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari