Carciofi qui e là

Questa è una scatola di ...



the vietnamita al CARCIOFO.

Ed è gustosissimo

Ma io sono di parte, amo il sapore dei carciofi sardi, alti, sodi, e ne mangio a volontà, soprattutto ad Allau, che è a poca distanza dal campo della famiglia di Claudio e Maura, che coltiva parecchi carciofoni dritti e allegri.

Qui a Milano invece c'ho il the ! Vietnamita !


Mica bubbole :)

Commenti

  1. solo carciofo?o carciofo+tè? j'adore carciofo,per ora me li gusto crudi in insalata,ma nelle minestre anche sono una bomba!bacio bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scatola indica solo ed esclusivamente carciofo. In effetti non avrei nemmeno dovutochiamarlo the. Ma come lo chiamavo? Tisana! Ecco come. Baci Manù.
      ps è buonissimo !

      Elimina
  2. Amo i carciofi:toscani spinosi,sardi,un po'meno quelli romani.Crudi in pinzimonio è il massimo, cottie passati da spalmare sui crostini. Gnam!In cucina entro poco e vado di cruditè. Vabbenecosì!
    Il thè mi giunge nuovoImparo una cosa al giorno.
    Ma sai che nel mio dialetto si chiamano: articiok.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, cruditè, carciofon, articiok e tisane. Tutto verde e bbuono :)

      Elimina
    2. " articiok " . ottimi anche per la salute....provero' il tè vietnamita ....siamo o non siamo cittadini del mondo ? .....solidarietà ...con tutti

      Elimina
  3. Questa "marca" vuole un litro d'acqua per ogni bustina da infusione. Anche se la confezione indica di usare una bustina in una consueta tazza da the. ma chi me l'ha venduta mi ha detto che sarebbe stato uno spreco,E io sto facendo come mi hanno consigliato.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Io lo trovai alla fiera dell'artigianato di Natale a Milano. Non saprei dove reperirlo ... forse on line.

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari