Ciò che non mi piace

In giardino mi piacciono quasi tutte le piante, c'è sempre quella che non mi appassiona, ma quasi mai penso  "no, questa proprio non mi piace ".

Ma quando incontro la araucaria invece, ecco che lo  penso.

La incontro raramente nei  giardini degli altri, dalla Sardegna al Friuli, significa che è forte e molto adattabile a climi e terreni diversissimi fra loro, ma a me sembra sempre fuori posto ed impossibile da armonizzare con i nostri paesaggi e con le nostre architetture.

Negli altipiani cileni forse la troverei splendida.

Almeno credo.

Anche tu hai delle piante che proprio non ti piacciono ?

Commenti

  1. i miei vicini di casa ne avevano una in giardino,quando giocavamo a rincorrerci,le giravamo sempre intorno,pungendoci un po' tutti ^V^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una pianta scontrosa, poco accogliente.Me lo confermi.Ciao Manù
      ☺️

      Elimina
  2. Vale anche fiori che non piacciono? Orchidea:fiore statico uguale a se stesso per mesi, nemmeno un fiore che appassisca,fiore freddo e impersonale, senza profumo...Ortensia: non c'è un perchè. Mi sta antipatica e basta.
    Buon Anno di Cose/Rose Semplici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'augurio Laura. Secondo me ortensie e orchidee hanno qualcosa in comune nel carattere, anch'io li accosto, anche a me NON piacevano entrambi i fiori, per i tuoi stessi motivi, sembrano finti e non sono simpatici, chissà perchè .Poi ... non saprei ... ora mi interessano più di prima.
      Ancora ciao, e ricambio l'augurio per un anno ricco di cose e di rose semplici :)

      Elimina
  3. Non saprei proprio dire qual è l'albero che non mi piace devo ancora incontrare uno ma ti posso dire quelli che mi piacciono...tutti gli alberi da frutta di qualsiasi tipo li riesco a riconoscere da lontano anche quando sono spogli..mi affascinano.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me gli alberi da frutto hanno una loro bellezza pratica. Piacciono anche a me, ma io non li riconosco

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari