Fiori che resistono al ☃️ freddo, come il gelsomino invernale

LEI è una giovane archeologa, decisa a cambiare vita, essendo stanca di scavare fra reperti senza alcuna assunzione nè garanzia per il futuro, Ora vende, con allegria e relativa soddisfazione, la frutta e la verdura per conto di LUI, un bianco signore rustico ma elegante, che coltiva e rivende un sacco di cose freschissime da mangiare, per giunta a prezzi onestissimi.

Tutto questo non c'entra nulla con il post che sto per scrivere, l'ho detto solo perchè è bello fare la spesa proprio lì, in mezzo a gente che non ti aspetteresti, operosa e modesta, cosa che in Friuli, dove sono in questo momento, accade piuttosto spesso.

Ma veniamo a noi: il JASMINUM NUDIFLORUM, che mi strizza l'occhio a pochi metri dalla montagna di mele sugose che l'archeologa fruttivendola mi ha appena venduto, e che metterò in parte nel forno perchè le mele al forno sono una cosa buonissimissima, è quasi un colpo al cuore.


Dobbiamo solo decidere se questa apparizione floreale sia stata l'ultima del 2015, cosa un pò malinconica, o la prima del 2016 ! Perchè EVVIVA, manca poco alla primavera ...

Commenti

  1. Non ho mai visto il gelsomino invernale...bellissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sembra anche che sia di facile coltivazione :)

      Elimina
  2. Ciao Laura! Facile coltivazione e facile da procurarsi, se ne vedi qualcuno con i rami che toccano terra probabilmente ha le radici già sviluppate :D Buona scorpacciata di verdura!!!

    A risentirci presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari