Esotico muschio

Trovo che il muschio  sia una pianta bella, enigmatica e molto esotica.


E' una pianta - lo ripeto perchè NON mi sembra del tutto vero - senza tessuto vascolare, in cui gli scambi di acqua avvengono per semplice capillarità. Nel mondo ne esistono oltre diecimila specie.

Il muschio è affascinante, io ne so pochissimo e non ho a che fare con lui in giardino, ma quando lo incontro ne sono attratta ed ho voglia di toccarlo per saggiarne la consistenza. 

Oppure ho voglia di fotografare le sue belle tinte per portarmele a casa.
 Click. 
Fatto !

Commenti

  1. Risposte
    1. Simbolo di foschi e ombrosi sottoboschi, ove la vita, si sviluppa lo stesso.

      Elimina
  2. ...beata te che in giardino non c'è. E' una lotta ad armi ìmpari ....e ha vinto lui :((
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Il mio prato è stato sconfitto dal muschio ma io una passeggiata a piedi nudi me la sono goduta tutta.valentina

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !