Piccole lenticchie crescono

Piccole lenticchie crescono ...


Eccome se crescono ! Le ho interrate, e mi è sembrato prudente tenere la base di cotone su cui sono germinate, perchè era già penetrata dalle radichette.
Il vigoroso progresso della lenticchia mi sta interessando molto. Alessandro invece mi ha chiesto, mostrando un troppo tiepido interesse verso l'osservazione scientifica, "ma poi cosa te ne fai?" 

COME COSA ME NE FACCIO ???

Le faccio crescere per vedere che forma hanno le piante di un cibo che mi piace molto. La FAO ha dedicato il 2016 ai legumi, allora io mi porto avanti e seguo il trend.

Non escludo di seminarle ad Allau. Per la verità ho deciso di seminarle ad Allau, perchè quest'anno voglio seminare molte cose che escono dalla cucina. 

Oltre alle lenticchie ho appena inaugurato la semina di mandarino, ma questa è un'altra storia, come diceva sempre Corto Maltese ...

Commenti

  1. Tra l'altro le lenticchie italiane sono sempre piu'rare sugli scaffali dei negozi...

    RispondiElimina
  2. Corto Maltese e la lenticchie d'oro ?,!!!
    Grande Laura,sembra già vigorose.bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che la bubbola del fagiolo magico che arriva in cielo, non ricordo di che fiaba, la lenticchia è d'oro. Corto tecnicamente c'entra poco, ma solo tecnicamente, perchè noi invece lo facciamo c'entrare, giusto? Ciao :) Manù .

      Elimina
    2. Ahaha,le lenticchie dorate di Laura, varietà Cortomaltese ;-)

      Elimina
    3. Questa è una idea grandiosa. Se andrà a buon fine la semina, abbiamo già il nome della varietà. Ho peso nota ! :D

      Elimina
  3. Laura ti racconto questa a proposito dei TUOI esperimenti. L'anno scorso hai fatto vedere qui sul tuo blog di aver messo a germinare un "semone" :-) di avocado. L'ho raccontato al mio bello e lui ha subito copiato! Ora abbiamo un alberello di avocado in casa, per ora alto 30 cm. Vediamo come si evolve la situazione :-).

    Delle lenticchie non dico niente per ora al mio bello :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio avocado da appartamento è alto una trentina di centimetri. Poi ne ho trapiantati 2 ad Allau, ma di loro non ho notizie. Questa primavera vedremo come sono stati laggiù. E ne sto preparando altri ancora. Un semone ha fatto una radice lunghissima ma nessunissimo getto dall'altro lato. Se tutto va bene, il tuo bello seminerà mandarini ... aspè e vedrai :)

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari