giorni semplici e siccità

Stamattina la vicina di casa che incrocio sul cancello, forse ignora che siamo in una fase di terribile siccità quando impreca contro due gocce di pioggia (ti pareva ... piove sempre ... dice lei).
Io la correggo, tanto ci siamo già poco simpatiche, e le illustro i danni della siccità, in breve. Anch'io non sono di buon umore, ma non per la pioggia.

Stasera il cielo è strano per essere quello di Milano, è gonfio di nuvoloni, ed è bellissimo, perchè di solito è uniforme.
Uniforme grigio o uniforme azzurro, a seconda dei giorni, comunque uniforme.

L'ottanta, il mio autobus, passa davanti alla macchina dei vigili urbani che sono fermi a fare controlli, per quello mi giro dalla loro parte, così vedo la forsizia.
In fiore.

La prima forsizia in fiore del 2016.

La primavera è alle porte, e questo fatto è pieno di implicazioni per noi giardinieri.

Commenti

  1. Si nota che non sei di buon umore, mi sembra manchi una foto, è il tuo primo post senza foto? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse si. Ma sono già pronta a rimediare :-)

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari