Etologia nel Parco dietro casa (la SAGA dell'oca)

Che tenerezza i paperelli di germano reale appena nati, così soffici ed innocui, mica come 'sti due scemi (è una coppia maschio femmina?) che inseguono l'incolpevole ciclista poi all'unisono si calmano, ci guardiamo negli occhi e ...

niente !
Non succede NIENTE, nessuna starnazzata, nessuna beccata e nessuna minaccia! Ci resto quasi male, come se la loro indifferenza mi spiacesse.

Mi domando, quanto è grave essermi affezionata ad una coppia di strampalate oche semi selvatiche, metropolitane, e molto, molto scontrose ??
C'è il nome di questa bizzarra deviazione ???
Hai qualche consiglio per me che ho di queste selvatiche e imprevedibili predilezioni???

Commenti

  1. Si sa sono Oche...! Cosa pretendi...Il loro becco fa molto male ma è la loro arma di difesa. Buona giornata ♥

    RispondiElimina
  2. Dopo la beccata della settimana scorsa, le oche avranno pensato la stessa cosa degli antichi Romani"Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico."...per ora l'indifferenza, ma tu non demordere...offri leccornie e ambrosia...saranno amiche per tutta la vita.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Anche se " strampalate " attirano sempre l' attenzione.....possono vagare a destra e a sinistra ....guarda che comportamento ! Un collo flessibile....due occhietti curiosi ....il loro abbigliamento è sempre candido ..forse un po' di musica sarebbe da loro gradita ....scommetto che proverebbero a ballare.....per imitare ' la danza del cigno " .....ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze. Queste sono tutti OTTIMI consigli e poetiche considerazioni. Sono a posto !! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari