Le nostre Chiome

Chioma: quella cosa che sta sopra un albero o una persona, nella nostra lingua CHIOMA è un termine che si usa per l'uno o per l'altra
Personalmente ho una chioma confusa, che assomiglia parecchio al mio selvatico giardino.
E' un caso? Forse no.
Così come non tollero le messe in piega, i prodotti modellanti, e ogni sforzo per modificare provvisoriamente tutto quello che la natura ci ha casualmente assegnato, allo stesso modo non mi piacciono le chiome verdi selezionate più dalla tecnica che dalla natura.
Forse oggi l'ho fatta tagliare un pò troppo, questa mia chioma scarmigliata,
a me tocca tagliare ma soprattutto SFOLTIRE, per essere presentabile.
E SFOLTIRE le chiome è esattamente quello a cui intendo dedicarmi quest'estate ad Allau.
Non ho detto potare o mettere in forma, ma rendere presentabile anche il mio giardino. Basterà guardarmi allo specchio per capire cosa intendo ottenere, prima di procedere con seghe, forbicioni e forbicine ...

Commenti