La teoria di Banana sul pollice verde

"E poi, lo sai, io penso che tu capisca questa sensibilità. Le piante sono così. Se aiuti una sola pianta di aloe, da quel momento in poi, in qualunque posto andrai, tutte le piante di aloe che vedrai ti avranno in simpatia.
Le piante sono in contatto tra di loro, sono tutte compagne ... Ciò che avevo ereditato dalla nonna, quella energia utile che potrebbe anche sembrare una sorta di fede senza fondamento, era quella che in genere chiamano il pollice verde"
§ § §
da "Il corpo sa tutto" di Banana Yoshimoto - Universale Economica Feltrinelli

Commenti

  1. Mia madre molto malata si accorse,guardando da una finestra,che un albero di arance amare soffriva per carenza di acqua.Prego'quindi mio padre di portare tutti i giorni dell'acqua a quell'albero piantato sul marciapiede.L'albero è sopravvissuto ed io penso che le arance del mio giardino sono così buone perché lo sanno.Grazie di questo post mi ha aiutato a crederci ancora di più .Baci Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baci a te Valentina. Anche tu mi hai aiutata a crederci ;)

      Elimina
  2. Ho questo libro qui in Svezia! La copertina è diversa quindi deve essere una edizione più vecchia. Sarà uno dei prossimi che leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piacevole, femminile, straniante e stuzzicante. Forse la mia edizione è quella economica

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari