ZZZZZZ

Canticchiando "Anima mia" dei Cugini di campagna, e godendo l'assurdità del testo di questa vecchia canzoncina, me ne stavo in mutande a tagliar le inule viscose che infestano la parte bassa di giardino Allau, con accanimento e, in fondo, con assurda allegria, che mi impediva di vestire adeguatamente e di ascoltare la voce dell'intuizione che, invano, mi suggeriva di lasciar perdere.
Poi è arrivato lo "ZZZZZZZZ" forte forte, vicino all'orecchio destro. Anzi, sull'orecchio destro.
Non provo niente, non il minimo allarme, alzo lo sguardo con calma ingiustificata e mi trovo faccia faccia con un bel nido di vespe dentro il cespuglio di inula.
E' così che mi ritrovo, in mutande, a correre via il più forte possibile, roteando le braccia e spettinandomi i capelli in cui sembrano incastrati alcuni insetti - credo - urlando "Ohhhhhhh", come facevano sempre Stanlio e Ollio nelle loro indimenticate scene comiche.
La cesoia e un guanto volano via, io corro non so dove, comunque lontano da lì.
Lo racconto perchè è finita bene.
Nessuna vespa mi ha punto, da nessuna parte. 
Però domani tornerò laggiù, senza cesoia, con l'insetticida e soprattutto con i pantaloni !

Commenti

  1. Quando lavoravo in vigna un collega colpì senza vederlo un nido e una delle vespe in fuga mi punse sul naso. :( Nessuna conseguenza a parte il gonfiore. Meglio così, perché il mio collega è allergico ad api e vespe e se fosse toccato a lui sarebbe stato in pericolo. La natura ci riserva anche queste sorprese....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahi ! Il naso è delicato, chissà quanto ti si è gongiato :-( ! Oggi ho parlato con un agricoltore che non lavora senza antistaminico in tasca !

      Elimina
  2. E' andata bene, meno male...!
    Mi piace lo sfondo del blog. Ciao Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verby. Lo sfondo ... non so quanto resisterò senza cambiarlo ...

      Elimina
  3. A haha,una meravigliosa assurda allegria è tutto quel che ci vuole! Bacio Lau ;-p

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari