Come Linnea


Ieri ho rinvasato un paio di alberelli nati da seme di avocado che mi pareva stessero soffrendo il freddo nei vasconi condominiali, e li ho sistemati sul davanzale di casa perchè non saprei dove altro metterli, dato che giardino Allau sta dall'altra parte del Paese. 
Poi ho fatto altre cose ed infine ho preso in mano un libro che giaceva inerme da diversi mesi. 
* * *
Lì ho trovato una cartolina che mi piace usare come segnalibro di libri giardinicoli: è un premio ricevuto dal blog di Oriana e ritrae la deliziosa Linnea che le scova tutte per restare in contatto con la natura pur vivendo nell'appartamento di una fredda città.
 * * *
I disegni di Lena Anderson sono squisiti, ma non è solo questo a colpirmi.
E' che ho guardato meglio la mia cartolina scoprendo così che Linnea sta travasando esattamente due alberelli di avocado della stessa dimensione dei miei - e che sia avocado lo si legge sul piccolo cartellino in basso a sinistra che non avevo ancora notato - usando lo stesso tipo di vasi e il foglio di giornale.
Mi è sembrata una coincidenza degna di un post !


Ora è chiaro che Linnea sarà la mia nuova pic: è tardi per assomigliare alla moglie di Roger Rabbit

* * *

Commenti

  1. Ciao Laura, mi fa piacere che la cartolina ti faccia compagnia durante le tue letture giardinicole...Linnea è troppo forte :-). Domani torno in Svezia e ricomincio a scrivere.A presto! Oriana.

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !