La fontana di granito

Quella dove mi trovo ora è una zona della Sardegna molto fortunata perché è ricchissima d'acqua e di fonti. Ma, ovviamente c'è un ma, io non ne dispongo da settimane, perché i gestori di questo meraviglioso dono di natura sono degli avidi miopi incapaci, e perché tutti qui intorno fanno il possibile per accaparrarsene in quantità  a discapito degli ultimi arrivati come noi, con mezzi non leciti o solo scorretti. Non ci sono regole e il più furbo e prepotente vince impunito.
Il giardino ne risente, e vabbè non ne parliamo, ma io devo pur lavare i piatti, come minimo. Dato che mi rifiuto di comprarla a caro prezzo da chi la va vendendo in giro senza pagarla a sua volta, facciamo così: abbiamo acquistato e sistemato nel cofano della Panda una cisterna da 300 litri che riempiamo alla fontana del paese e che poi travasiamo nella cisterna di casa, e con un viaggio dopo l'altro ce la stiamo pazientemente cavando. È una bella fontana di granito e ci sta salvando la vita, eccola:


Ciò non toglie che sono molto arrabbiata per questi disservizi davanti i quali sembra impossibile  rimediare o protestare. Sono molto molto inutilmente arrabbiata.

Commenti

  1. Incredibile! Una situazione davvero vergognosa, ma il comune non interviene?
    Forse la rete di distribuzione è molto vecchia e l'acqua si disperde.
    Avete fatto benissimo a prendere la cisterna. A mali estremi , estremi rimedi.
    E' giusto che tu sia arrabbiata....Ciao cara.

    RispondiElimina
  2. Il Comune? Siamo andati dal sindaco e ... non c'entra niente !?? Bel Comune vero?

    RispondiElimina
  3. Caspita, che situazione! Certo, utilissima la fontana, però... insomma, essere arrabbiati è proprio il minimo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !