Che confusione!

Io e questa foglia non sappiamo ne' dove ne' in quale stagione siamo


Dunque: dovrebbe essere autunno e dovremmo trovarci in nord Italia, che non sarà la siberia  meteorologicamente parlando, ma a fine ottobre da queste parti un po' di freddino l'ha sempre fatto. Ed invece oggi questo arbusto del parco dietro casa fioriva e


anche i prunus stanno rifiorendo


Solo i cinorrodi delle rose sono puntuali


Commenti

  1. Il problema è che non piove!

    RispondiElimina
  2. è davvero preoccupante, ma in giro non vedo nessuno che se ne preoccupa. I politici qui in Lombardia pensano a tenersi le tasse e a spendere soldi per i referendum (scusa se li porto qui, ma a me fa impressione). il problema successivo è che se poi piove arrivano frane e allagamenti.
    Però, per oggi, complimenti per la scelta della foto e per la riflessione che si porta dietro
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la fioritura tardo autunnale mi inquieta profondamente in quella che vivo come indifferenza generale. Il referendum poi è stata la ciliegina sulla torta. I temi ambientali sono di stringente attualità, isibili, drammatici e... del tutto ignorati dalla politica e dall'economia. Che rabbia.

      Elimina
  3. Isibili sta per visibili secondo il correttore automatico. Ah! La modernità:-/

    RispondiElimina
  4. Sempre più sballate queste stagioni e queste temperature. Qui nel giardino a Milano le rose fioriscono a ripetizione.

    RispondiElimina
  5. Autunno troppo caldo e secco. Le piante si adattano. Qui per esempio oltre a quelle che fioriscono in anticipo abbiamo avuto un netto ritardo sul foliage. Il liquidambar è ancora mezzo verde e inizia a spargere foglie colorate adesso che è quasi novembre. Nonostante tutto, ho fiducia nella natura. Troverà il modo, nonostante tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è dubbio: la natura troverà certamente un modo, siamo noi umani che rischiamo di perderlo, il modo.

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !