Natura MORTA

Lo fotografo anch'io: il misurato fascino dell'autunno


È  molto carino ma ad oggi non mi interessano le castagne, il foliage, i libri letti sul divano e sotto il plaid, un occhio alla tazza di the fumante e l'altro alla pioggerella nella bruma.

Le uniche cosa dell'autunno che mi stanno piacendo sono: la zucca in crema - o in risotto - e i multicolori crisantemi, che comunque non prendo perché a Milano non ho posto per i vasi e perché ad Alessandro non piacciono dato che gli ricordano i cimiteri.

Ho lo stesso problema con i cipressi: io li trovo bellissimi, lui li trova lugubri.

Ah, i maledetti pregiudizi!

Commenti

  1. Mi pare che i cipressi fossero cari ad Ermes.
    Bellissima foto!

    RispondiElimina
  2. Ricordo di aver letto la leggenda di come sono nati i crisantemi, una leggenda dei paesi orientali. E io significato era pieno di vita e di auspicio di lunga vita. In barba ai pregiudizi che abbiamo in Italia!

    RispondiElimina
  3. Alberi e fiori hanno il significato che gli danno le nostre culture. Ma poi ognuno può trasgredire e dargli il significato che vuole.

    RispondiElimina
  4. I crisantemi sono fiori eleganti.

    RispondiElimina
  5. Per me belli i cipressi e i crisantemi e tutto ciò che è verde e vivo.valentina

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari