fertilizzo semplice

Lo faccio sempre, e secondo me dovresti farlo sempre anche tu:


Innaffio le piante del balcone con l'acqua di cottura degli ortaggi. Quella in cui cuocio le patate è ricca di potassio, quella in cui preparo le uova sode è ricca di calcio.
Naturalmente l'acqua non deve essere salata, e aspetto che si raffreddi prima di usarla.

Lo so che non avresti usato acqua bollente e salata per le tue piante ma non si sa mai, qualcuno potrebbe essere distratto come me che, in passato, ho fatto anche quello.

Commenti

  1. Giuste raccomandazioni, non si sa mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarò l'unica stordita al mondo,no? O no ?? :-)

      Elimina
  2. Come fai a non salare quando cuoci le verdure? Ti sei abituata senza, oppure sali dopo?
    io ho passato l'inverno a seppellire le bucce e gli scarti, il risultato è che ho l'orto pieno di piante di patata :-)
    praticamente ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salo dopo e mangio poco salato. Io ho piante di patata nei vasi a Milano, per lo stesso tuo motivo :-)

      Elimina
  3. Io uso anche l'acqua in cui lavo le verdure, non ti dico quanti peperoni e pomodori ho tra i fiori. Valentina

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari