Allau è mediterraneo

Si, ho cambiato titolo al blog. Sono cambiata io, è cambiato il mio modo di vedere le cose, è cambiato il mio giardino.

Ho capito cosa fare, con le mie forze reali e non con quelle che vorrei avere, che sarebbero illimitate.  Da qui la rinuncia all'idealismo.

Non è una sconfitta, no, è una conquista.

Cosa mai mi sarà venuto in mente di prendere a modello (ideale) il giardino/cottage anglosassone! Che razza di moda assurda, che ambizione forviante.

Tutta colpa della mia ingenuità e delle riviste giardinicole. A proposito di riviste, se proprio debbo prender spunto da quelle, meglio scegliere quelle giuste. Giuste per me, non giuste in assoluto.


Nessuna bordura variopinta, forme essenziali, un mare di graminacee e insomma, tutto quello che sta bene al sole. E sono TANTE le piante così. Questo l'ho imparato.

E per quanto riguarda il nome del blog, non so se mi piacerà a lungo o se cambierà ancora. Devo vedere...

Commenti

  1. Ho appena visto che è cambiato di nuovo...non ho fatto in tempo a scrivere il commento al titolo prima di questo...era qualcosa che cominciava con "Basta" poi non ricordo. Aspetto per vedere quanto dura questo che leggo ora, di nuovo "rose semplici" ma con un sottotitolo :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo cambiarlo ancora solo non so come. Miss inquieta

      Elimina
  2. Ti capisco, il modello inglese catturò anche me anni fa, ma il risultato è quello che viene definito :ciglio stradale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno insegnato a ragionare per modelli che diventano obblighi stereotipati. Guai in vista per la mia schiena e il portafoglio ( acquisti stolti in vivaio). Soprattutto di questo sono stufa. Basta, si impone un cambio radicale di approccio. Son pronta.

      Elimina
  3. Mi piace la grafica nuova, semplice e chiara ed efficace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici efficace mi metto a piangere dalla commozione.grazie 😉

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !