Sto capendo cosa fare in "giardino"

Sono stata brava: senza farmi troppo male, senza sfidare il solleone mediterraneo, ma con prudenza ed efficienza (mai stata efficiente in vita mia) sto pulendo il terreno dal secco.


I rimasugli li sto accantonando in un avvallamento che si trova ai piedi di tre olivastri che progressivamente comprimerò con i piedi e il mio dolce peso, infilando - con cautela - un paio di stivaloni alti. Poi bagnerò la montagna di sterpaglia in modo da favorirne la lenta trasformazione in humus.

Ma non voglio mentire, quindi ti farò vedere come sta il resto del terreno, non oso chiamarlo giardino, in attesa di pulizia ... finché mi diverto così...

Commenti

  1. Attenta alla schiena! ( in ogni caso è un lavoro piacevole, penso :-)
    Cosa sono gli arbusti in II piano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lentisco tenuto quasi in forma e a sinistra, olivastro, tenuto QUASI in forma 😉

      Elimina
  2. Io da qualche anno mi sono arresa al giardiniere , sei molto brava ed efficiente e ricorda che chi va piano va sano e va lontano :) Valentina

    RispondiElimina
  3. Ma che bello scorcio! Io sono molto inefficiente ma a volte mi prendono dei momenti di frenesia che mi portano a fare lavori di enorme peso in pochi giorni, che se organizzassi meglio mi porterebbero via meno tempo e fatica... Ma son nata così, assolutamente imprevedibile... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la stessa incostanza, ieri ad esempio mi sono massacrata. Ecco, l'ho confessato

      Elimina
  4. Non ce lo avevi mai mostrato da quest'angolo, bello e bel panorama!!

    RispondiElimina
  5. il mio è invaso dalle zucche, tanti fiori ma finora niente frutti - però potrebbero essere nascosti. E' andata così: ho messo i semi nel vaso (tanti) pensando poi di trapiantare ciò che nasceva. Dopo un po' in primavera mi sono detto "qui non nasce niente" e ho rovesciato il vaso sulla terra. Risultato: sono nate tante piantine... ormai non più piantine, è Il giorno dei Trifidi :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari