Questa mi piace, la fotografo ma ... cos'è??

Classificare non è la mia passione e non è la mia priorità, d'altronde un minimo di ordine devo pur farlo se voglio capirci qualcosa. Il mio secondo blog serve a questo, a prendere appunti su nomi e caratteristiche di piante e fiori che per qualche motivo mi colpiscono, e che per questo debbono necessariamente uscire dall'anonimato.


Oggi dopo molti mesi l'ho aggiornato.

Cioè ho aggiornato il mio florilegio dopo che un alberello mi ha conquistata durante una passeggiata sotto il sole ...


Commenti

  1. Ho un'amica che si chiama Tilla ed è imbattibile!

    RispondiElimina
  2. faccio anch'io delle foto e le conservo, ma non è mica facile, soprattutto se sono piante non utili né come fiore né come frutto. Quest'estate mi sono spuntate due piantine misteriose, la foglia è simile alla zucca ma la pianta viene su dritta; il frutto è una specie di ghianda nerastra, un po' spinosa. Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi mandi la foto posso chiedere informazioni. Oppure fai come me: sono iscritta al gruppo fb "identificazione delle piante". È un gruppo serio. L'unico motivo per cui sono iscritta a quel bruttissimo social

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !