Quasi prigioniera di un balcone

La mano operata non è ancora sistemata, è sbirula, dolente, con mignolo ed anulare storti e rigidi,  sono lontana dal mio giardino, piove, fa buio presto, fa fresco, quindi, ovviamente, per me, per adesso, niente giardinaggio. Eppure mi accorgo che alcune abitudini non posso perderle.
Raccolgo piccole quantità di umido per ottenere l'humus sul balcone, fin'ora i vicini tacciono, d'altronde il compost ben fatto profuma di sottobosco non puzza di marcio.
Interro a caso tutti i semi di frutta che mi capitano a tiro.
Mangio l'ananas e ci riprovo con il ciuffo.
Non radicherà nemmeno questa volta ma io DEVO provarci. Inoltre uso quel vaso ricevuto a natale che conferma la teoria da me elaborata secondo cui non esistono vasi brutti ;-)

Commenti

  1. Allora siamo in due a provarci con il ciuffo :-). Io ho comprato un altro ananas solo per il ciuffo che è più grande di quello che ho già interrato. E poi sai cosa, anche se non prenderà finché il ciuffo resiste anche senza radici fa il vaso più bello :-)

    RispondiElimina
  2. Provato per anni, con ananas e avocado. Niente. Una mia amica invece ha due begli alberelli di avocado in terrazza ottenuti da seme. A me è germogliare solo il mango che però è morto poco dopo.
    Buona convalescenza e rapida ripresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 9 😉 A me il seme di avocado prende sempre, né ho troppi e non riesco a portarli tutti ad Allau. Un paio sono sul balcone milanese. Non felicissimi ma sopravvivono

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !