colori ed errori

Allora, le cose stanno così: i colori sono allegri, si, giusto, ma la forma è sbilenca. Quindi mi resta da fare solo una cosa: disfare e rifare


Per la seconda volta.
Ma sai la soddisfazione di indossare la maglietta quando avrò finito di disfarla?

ps: la quantità di errori possibili nel lavoro a maglia è quasi infinita, un paradosso matematico affascinante ... ho un quaderno degli errori in cui segno quelli che commetto al fine di chiarirli per non ripeterli e ... credo che i quaderni diventeranno presto 2. Eppure mi diverto a provaci ... questo forse è strano ;-)

Commenti

  1. Ma quanto lavori veloce a maglia??? Seguo diversi blog di "lavoratrici a maglia" e tutte lavorano velocissimamente, solo i miei lavori crescono lentamente??

    Sì mi sembra sbilenca, magari la maglietta sbilenca può diventare la moda :-). Ma hai usato i ferri circolari o quella sbilencatura è in prossimità di una cucitura?

    Mi piacciono i colori, anche io ne sto facendo una a righe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tocca smentirti :-) sono lenta, non farti ingannare dalla velocità dei post, non corrispondono alla realtà. Ferri circolari, è sbilenca perché per cfare la sciancratura ( insomma per segnare un po' la vita) ho unito 2 punti ai marcapunti messi a metà maglia. Solo che non spostavo il marcapunti dopo la riduzione così riducevo progressivamente un punto in avanti a ogni riduzioni. Non credo di essermi spiegata, forse mi hai capita ... cioè procedevo a spirale. Così è venuta sbilenca la riga che non era più in mezzo. Inoltre era strettina. L'unica cosa che ha funzionato sono i colori! E vabbè

      Elimina
  2. Praticamente sono un prodigio, riesco a far venire storte le maglie anche con ferri circolari. Ma sbagliando si impara. Spero.

    RispondiElimina
  3. Ma indossata era proprio troppo sbilenca? Mi dispiace troppo quando si deve disfare un lavoro. Io da sola riesco a fare solo sciarpe invece quando c'era mamma .. Laura I colori sono proprio giusti

    RispondiElimina
  4. L'arte si crea e si ricrea!

    RispondiElimina
  5. Io a maglia sono lentissima, in modo esasperante. E ho anche io il quadernino perché sbaglio. Con l'uncinetto vado ad occhi chiusi. Eppure mi ostino ancora a provare i ferri, a volte...

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !

Post più popolari