Animali liberi di Allau

Come stanno gli animali liberi di  Allau? Quasi tutti bene, grazie.

I cinghiali arano vigorosi e disordinati la parte alta del terreno, la' dove la vista del mare è più bella ma dove il bosco ha preso il sopravvento, per cui io lì ci vado poco, la giardiniera che è in me soffre davanti a tale caos vegetale.

I cervi non lasciano tracce, forse non ci sono, hanno da bere nei loro boschi e li' rimangono.

Niente topi, e purtroppo niente gattina Pepa. L'ho cercata ma niente. Una epidemia di AIDS felina sta colpendo molti gatti della zona, e temo per lei e per i suoi deliziosi micetti.

Chi si è presentato davanti casa a un'ora scarsa dal nostro arrivo è stato IRACONDO . Che bello, lui si considera padrone indiscusso del giardino da tre anni, e glielo lascio credere volentieri. 

È sporco, rognoso ma ben nutrito, abbastanza pacifico, eccolo appostato accanto al suo piatto.


Quando dopo qualche giorno dal nostro incontro si è ripresentato mogio e vistosamente zoppo, mi sono allarmata molto, e dando sfogo alla mia vena pessimista, ho temuto il peggio per lui. Inerme si è addirittura lasciato carezzare e coccolare con dolci parole, forse potevo anche portarlo dal veterinario, forse, non sono certa che si sarebbe fatto prendere ... scompare per due giorni, lo cerco, boh, non so più dove sia, e poi ... ritorna come nulla fosse. Bene!

Alla conta di questi 10 giorni giardinicoli manca il felice avvistamento di un piccolo riccio, comparso una sera mentre, con tutte le zampette dentro la ciotola di Iracondo, era intento a finirne gli avanzi. Benissimo così.

Commenti

  1. Pur guardingo, che attore!, Iracondo si è messo in posa: segno inequivocabile di amicizia!😊🌼🤗

    RispondiElimina
  2. Il selvatico, tantissime soddisfazioni e moltissime seccature! Il gatto però è bellissimo! Vorrei davvero averne uno!!!

    A risentirci e un augurio di buon lavoro giardinicolo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !