Hai presente la bacca del tasso? Si, esatto, questa qui. Le persone curiose e incoscienti come me, possono farci una cosa: assaggiarla.
Ma fatelo solo se siete siete molto scemi, perchè il seme se ingerito è mortale (grazie Pontos per l'informazione) e la buccia è soltanto tossica.
Io ho assaggiata la polpa, ingerito la buccia e per fortuna sputato il seme, l'ho fatto su invito di un botanico, ma ignoravo i grandi rischi (e credo e spero che anche il botanico li ignorasse) ... la polpa è dolce ma, adesso che sono informata, NON lo rifarei e NON lo consiglierei. Mi tremano le gambe ogni volta che pensoalla leggerezza con cui ho rischiato la vita !!!
Quando si tratta di giardinaggio divento molto imprudente, accidenti !!! E soprattutto adesso la smetto di assaggiare tutto !
Solo i temerari visto che solo la polpa é commestibile, il seme é quasi mortale e la buccia contiene tossine :) È un passo troppo grande per me :D buona giornata, ora vado a fare un esame !
RispondiEliminaMortale???? Tossica ???? CAVOLO, mi correggo subito !!!Grazie e ciao. Buon esame. Ma mi dirai che esami sono ?
Elimina