Ecco: questo animaletto, che per i miei gusti assomiglia troppo ad un ratto anche se appartiene alla famiglia dei castori, distrugge le sponde dei nostri fiumi con profonde tane, ed inoltre si moltiplica a dismisura, perchè non ha animali competitori, è arrivato anche a Milano.
Le nutrie a me fanno ribrezzo, eppure, incredibilmente, nel parco dietro casa, c'è chi le vizia portando loro da mangiare !
E quando sento un papà gongolante, dice alla figlioletta "guarda che bei dentoni che ha", io ho un brivido lungo la schiena.
Per l'orrore, e per l'indignazione: infatti è vietato portare cibo agli animali selvatici del parco, compresi, ovviamente, le predilette oche e papere !!! Perchè questo concetto è così difficile da imparare ?
C'è sempre qualcuno che va contro le regole...purtroppo!
RispondiEliminaBella la nuova veste che hai dato al tuo blog. Ciao cara
Infatti è così, e io mi innervosisco sempre per questo, e credo che continuerò a farlo. Sono contenta che ti piaccia la grafica, io nutro una attenzione eccessiva a questo aspetto del blog, d'altronde è la prima cosa a colpirmi positivamente o negativamente, come mi è accaduto con il tuo. Positivamente :)
EliminaPovere nutrie, con tutti i rifiuti che trovano in giro, avranno piuttosto problemi di peso!
RispondiEliminahai ragione, infatti come se non bastasse, le famigliole "generose" portano a questi animali, pagnotte informi che si gonfiano nell'acqua formando "papponi" che non sono dati in natura ... bleah
Elimina