Solanum Muricatum . Pepino per gli amici


Più la guardo e più mi chiedo "perchè ho voluto questa solanacea?"

Non solo per i suoi frutti chiamati pera melone, ma soprattutto per la sua eccezionale resistenza !

Quando mi hanno detto che "se provi a fare dieci talee ne prendono undici" ho deciso che fosse perfetta per Allau, giardino che deve decisamente cavarsela con poco aiuto.

Invece perchè ho voluto una ipomea a cespuglio mi è sembrato chiaro fin dall'inizio


Perchè è allegra e presumo - e spero - anche resistente !

Commenti

  1. Mi sembra che tu sia fissata dalle talee :-) Ma se il giardino deve cavarsela da sola non è meglio scegliere piante che si riproducono facilmente da semi..che cadono dalla pianta comprata quando sono maturi...ma forse è troppo secco lì! Scusa ma sono influenzata dalla mia situazione svedese. I digitali, lupinos, silene, veronica austriaca ecc aumentano a dismisura senza nessun aiuto :-) Non diventare invidiosa....qui si muore di freddo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un grosso problema conl'autodisseminizione: le formiche sono tante e voraci, e io non ho il cuore di farle fuori. Ormai hanno tane smisurate e mi domando solo quando arriveranno a costruirsi grattacieli. Quindi si, sono veramente fissata con le talee. Che trovo magiche. Le semine sono troppo incerte da queste parti ..

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !