:((qui qualche anno fa c'è stato il cinipide che ha ridotto tanti castagni a fantasmi, per fortuna la forestale ha liberato l'insetto antagonista e già quest anno le piante sembrano riprese. ciao Laura!! Bacio ;-)
Meno male, i boschi di castagno son bellissimi. Invece non c'è ancora l'antagonista del punteruolo.E i paesaggi stanno cambiando, ma soprattutto in sicilia (più che in sardegna) Un bacione anche a te :) ciao Manù
Si, da piccola giocavo sempre in un bosco di castagni, un sasso era una giostra scivolo e le foglie giganti dei castagni i bigliettoni per pagare il giro....a mio fratello...heheh, ciao
:((qui qualche anno fa c'è stato il cinipide che ha ridotto tanti castagni a fantasmi, per fortuna la forestale ha liberato l'insetto antagonista e già quest anno le piante sembrano riprese.
RispondiEliminaciao Laura!! Bacio ;-)
Meno male, i boschi di castagno son bellissimi. Invece non c'è ancora l'antagonista del punteruolo.E i paesaggi stanno cambiando, ma soprattutto in sicilia (più che in sardegna)
EliminaUn bacione anche a te :) ciao Manù
Si, da piccola giocavo sempre in un bosco di castagni, un sasso era una giostra scivolo e le foglie giganti dei castagni i bigliettoni per pagare il giro....a mio fratello...heheh, ciao
EliminaUn vero e proprio pagamento in natura ! :)
EliminaMai più avuto così tanti bigliettoni in mano come in quell'epoca...
EliminaMi fai ricordare il monopoli. Quanto ero ricca quando ci giocavo.Poi però mi piaceva perdere tutto :) Già !
Elimina; D
EliminaNoooo, che sfiga!!
RispondiEliminaE non c'è intervento della forestale che tenga.Al momento siamo rassegnati al punteruolo (lo stronzetto)
EliminaSi mangia anche altre piante?
Eliminano, tranquilla
EliminaMeno male
Elimina