Agave in fiore, ma secondo me, in fondo, c'è poco da stare allegri


Lo sappiamo tutti: l'agave innalza verso il cielo questo enorme e sfinente fiore poco prima di morire, e di lanciare i suoi ultimi e fecondissimi semi attorno a sè!

Un fiore tutto sommato triste dal fascino letterario, che piace molto perchè spesso ha come sfondo l'azzurro del mare  ... 










così non si pensa a cose come l'inizio e la fine della vita. 

E io mi struggo per il lugubre fiore e per questo mare, così caldo e luminoso, nel primo giorno d'autunno (autunno???)

Commenti

  1. Tu sei un immagine del mondo infinito, in te dimora ogni ultimo segreto del nascere e del morire.se non possedendo già tutto questo come potresti riconoscerlo? Libro rosso C.G.Jung
    la prima foto è un incanto, che fiori sono quelli fuxia ai piedi dell agave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una citazione perfettissima.
      Semplici e altrettanto perfettissime zinnie !
      Potevo vedere di meglio ?
      Ciao Manù

      Elimina
    2. No di certo! Ho un debole per le zinnie ;D
      ciaoo

      Elimina
    3. Che te lo dico a fà??? Anch'io

      Elimina
  2. ...ma prima di andarsene lascia i suoi semi e la vita si rinnova. Stupende immagini! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure, stranamente, non mi consola ... grazie Verbena per l'apprezzamento. Ciao

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !