Salvia desoleana e Peonia sarda

Finalmente le ho trovate !!! (e portate ad Allau)

Sto parlando della SALVIA DESOLEANA, un raro endemismo sardo che cerco da quando lo vidi all' orto botanico di Padova 

e della PEONIA SARDA pianta apparentemente meno rara, ma ugualmente introvabile dalle mie parti. Il suo fiore compare nei tappeti e negli scialli tradizionali, e veniva inoltre utilizzato nella medicina magica, per non so quale rimedio


Come ho fatto a trovarle seppur così piccoline?

E' una storia un pò lunga, e la  racconterò prestissimo !

Commenti

  1. Bellissimo l orto botanico di Padova!!! Amo le peonie, quelle arbustive in particolare, muoio dalla curiosità verso la tua...;-)bei ritrovamenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allau mi sa che è troppo calda per la peonia, quindi ho cercato il posto più fresco.E' a rischio di estinzione perchè tutti prelevano i bulbi per il proprio giardino. Spero tanto di poterti far vedere come cresce

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !