In casa per questo Natale, ho acceso qualche lucina romantica, ma non ho nessun tipo di conifera addobbata.
Però ho un thè al pino.
Svedese.
E' molto aromatico, e quando lo bevo, freddo, faccio finta di respirare a pieni polmoni l'aria e la resina di un bosco del nord.
A proposito: il thè è buono, ma buono buono, soprattutto dopo il primo - perplesso e quasi diffidente - sorso.
Questo lo devo provare! Ma quassù non lo ho visto, dove lo compri? In qualche negozio speciale? E per smettere di far finta di respirare, vieni quassù e respira davvero :-)
RispondiEliminaAhh volevo anche insegnarti un po' di svedese :-) Tall è il pino silvestre, che è il secondo albero forestale più diffuso qui in Svezia dopo l'abete rosso e prima delle betulle, e smak (si legge smok) vuol dire sapore. Vabbè ora lo sai :-). Quando si parla di alberi forestali non mi so trattenere!!
Eliminati bisbiglio anche questo segretone :Ikea !
EliminaDevo proprio andare a fare un giretto all'Ikea,se c'è, lo voglio provare.A me è arrivato il pacco/regalo dalla Svezia: strofinaccio con l'alce ( il cavallo Dala ce l'ho già ) e un thè alle fragole di bosco e champagne...prima o poi lo provo.
RispondiEliminaEh si! Assaggia assaggia (champagne svedese????)
EliminaBoh! Domani leggo bene o magari metto la foto, così Oriana ci può illuminare.
Eliminaun'ottima idea !
EliminaMetti pure la foto che vi vengo ad illuminare volentieri...co' 'sto buio che c'è quassù!! Ho appena controllato da te Laura R. ma la foto ancora non c'è!
Elimina