Aggiornamenti giardinicoli:
Questo è il "Cistus salvifolius", chiamato comunemente "cisto femmina", ad Allau ovviamente è spontaneo, io lo lascio in pace, anzi, gli faccio spazio, perchè fa dei bellissimi fiori, è dolcemente cespuglioso, sempreverde e sanissimo.
Il limone fa frutta più sugosa del solito. Sarà merito del fatto che ho cominciato l'anno scorso a concimarlo con pollina ? Credo di si !
E di giallo ci sono anche queste margherite che non ho mai seminato ... almeno credo !
Accanto ai gialli, sta benissimo il verde dei rosmarini, e ancor di più, il quasi indaco dei suoi fiori, che piacciono tanto a me, ed alle api che gli ronzano numerose tutt'attorno.
Che allegria le api che pasteggiano !!
WOW Laura!!! Che invidia!!Beata te con tutti quei fiori!!
RispondiEliminaE non sono ancora tutti! Resta un solo mistero: come mai mi ammalo dei sintomi tipici invernali proprio in questi giorni, fra questi fiori primaverili? Mah ...
EliminaChe gola quel limone!
RispondiEliminaChe invidia! Soprattutto per il limone!!!
RispondiEliminaDa 4 anni che ho la pianta non ne ho visto mezzo...
Ciao
Bellissimo il cisto!! Per anni ho provato a piantare quelle specie a fiori grandi ma l'inverno è maledetto e se li porta sempre via!! Sapere che hai quelle meraviglie spontanee mi crea un po' di invidia :)
RispondiEliminaIntanto ti auguro una buona settimana!!
Il mio giardinaggio ormai è conservativo, si tratta di mettere ordine nella macchia che c'è, aggiungere poco o niente, e salvaguardare la schiena. Più o meno ...
EliminaCiao Pontos