un baktus con Moravia

Ieri ho inaugurato un nuovo divertimento che per ora va a gonfie vele. Si tratta di una combinazione fra due interessi: il lavoro ai ferri circolari e la lettura. Ecco in cosa consiste la scoperta. Mi connetto ai podcast di "AD ALTA VOCE radio tre" e ascolto dei capolavori mentre tricotto.



Sto facendo una sciarpa baktus in compagnia di Hemingway che ho cominciato con Moravia. Gli audiolibri di Rai tre sono ben recitati, con commenti musicali discreti e ottimi, e non so quando finirò di rovistare nel loro fornito archivio di capolavori ... non amo dare consigli, chiamiamola dritta. Che è questa "dagli una occhiata". Se già non lo hai fatto.

Commenti

  1. Chissà così ben ispirata che bella sciarpa farai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci conto, anche se sono una tale dilettante ... che i difetti sovrastano ancora i pregi.

      Elimina
  2. Sto facendo una sciarpa (l'ho quasi finita :-)) dove (si dice dove??) però devo contare in continuazione. Ascoltare qualcosa e cercare di capirlo mentre conto non funzionerebbe. Altrimenti sarebbe una buona accoppiata...ascolto e lavoro a maglia intendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio quasi solo cose senza contare. Per quello preferisco i ferri circolari, perché riducono questa noia. Certo i risultati sono rustici, ma mi va bene così

      Elimina
    2. Ferri circolari o ferri dritti non fa differenza, se hai uno schema con punti diversi devi contare :-) Un dritto un gettato un dritto due gettati un dritto tre gettati sette dritti un gettato...insomma hai capito :-).

      Elimina
  3. Non conoscevo questo sito, Grazie infinite Laura!
    Il tuo lavoro sarà perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti apprezzarlo anche tu. Io oramai ne sono dipendente ;-)

      Elimina
  4. Grazie della dritta, anche senza tricottare cercherò di ascoltare. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara. Se non tricotto mi addormento. È una esperienza ipnotica, forse riporta agli anni in cui mi leggevano le storie per addormentarmi. Mi piaceva un sacco.

      Elimina
  5. Ciao Lau, usi una lana sottilissima, hai una bella mano, mi piacciono i colori.
    Grazie per l interessante dritta, tanti anni fa radio popolare nel primo pomeriggio del sabato proponeva la lettura di tre stralci di romanzi,anche a me piace ascoltare .un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !