Questo piccolo scialle è una grande sciarpa, e mi son stufata di chiamarla con il pretenzioso e simpaticamente esotico nome "baktus", dunque lo farò con il titolo dell'audiolibro che ne ha accompagnato la realizzazione.
Si chiama AMULETO - romanzo di Bolano, uscito in Italia, per la prima edizione, nel 1999.
Una narrazione immaginifica, potente, in cui spazio e tempo si piegano a piacimento, e Auxilio, la protagonista e voce narrante, attraversa una fascinosa e pericolosa Città del Messico, madre putativa di tutti i giovani poeti della città e del Sudamerica, ne accompagna gli incontri, le bevute e le molte umanissime avventure. Una letteratura che stimola a liberare l'immaginazione.
Una cosa di cui non posso essere certo sazia.A proposito di immaginazione, questo scialle è il primo lavoro che comincia a soddisfarmi per davvero ! Era ora !!
Bello! Una curiosità, quanto ci metti a farlo?
RispondiEliminaFerri 4,5 - ci ho messo 4 giorni, ma tieni conto che sono più o meno ai domiciliari per la pioggia e la salute. Punto semplice e nessun conto ! 😉👋🏼👋🏼
EliminaNe sto facendo uno con la lana avanzata dal maglioncino bouclé. Ferri 10 mm e lo lavoro nei tempi morti, mentre si cuoce la pasta, mentre aspetto che l'acqua si riscaldi e così via per cui di giorni ce ne metto :-). Però proprio oggi, mentre la pasta cuoceva, mi sono accorta che forse la lana non basterà :-(. Vediamo come andrà.
EliminaSono tutti belli i tuoi lavori!
RispondiEliminaSei stata brava. Due anni fa feci una sciarpa semplicissima e a lavoro finito non mi piaceva così tanto. Ora utilizzo solo quella :) Come siamo strani certe volte. Un bacio Laura, spero la indosserà quando verrai a Napoli
RispondiElimina