Autoscatto

A causa della pandemia covid i parrucchieri e gli estetisti apriranno a giugno. Fosse per me il settore in questione sarebbe messo economicamente molto male. Mi innervosisco tremendamente dal parrucchiere quindi lo evito il più possibile e praticamente non so benissimo cosa faccia un estetista.
Non per essere pedante, ma nella vita solo un parrucchiere, fin'ora, taglia come voglio io, senza annoiarmi con vuote chiacchiere di circostanza, ed al giusto prezzo: è Giampaolo, vive e lavora a Buggerru, e quindi vicino ad Allau, quindi irraggiungibile. Pazienza, me ne farò una ragione.
Giampaolo da qualche tempo, oltre a me ed al resto del paese, sistema la testa di una notissima attrice italiana che va da lui da quando ha preso casa a Buggerru.
Così mi illudo di frequentare un salone di bellezza degno di questo nome.
Ma si tratta di una illusione, appunto, come dimostro in questa foto. Scattata stamattina. 😉

Commenti

  1. Dovresti vedere i miei :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare. Tutti scapigliati: il mondo è più vero. È davvero forte l'antipatia per le messe in piega, le cofane, le bellezze tenute su con la forza.

      Elimina
  2. Anche io ho le mie antipatie, purtroppo tante :-) e una di queste è per il parrucchiere, non per la persona in se ma per il fatto che io volontariamente le permetta di mettermi le mani in testa :-). Per me andare da lei/lui è una sofferenza e come dici tu le chiacchiere vuote e inutili rendono il tutto ancora più pesante. E quindi l'ho fatto, l'ho fatto di nuovo, sapevo che sarebbe successo, non ci vado più da mesi, l'ultima volta è stato a luglio, poi in autunno mi ero ripromessa di tornarci, poi è arrivato l'inverno e mi ero detta che ora proprio dovevo dare una sistemata al cespuglio che ho in testa e poi è arrivato il coronavirus che ha tolto l'ultimo dubbio, non vado più dal parrucchiere...e i capelli stanno crescendo. In fondo lo so, vado a cicli, i capelli crescono, diventano lunghissimi, mi stanco, li taglio corti tutto in un botto, poi resisto un annetto, un annetto e mezzo con la frequentazione del parrucchiere per cercare di tenerli in forma e poi li lascio crescere di nuovo.

    Per quanto riguarda l'estetista mi trovo al tuo livello, dovrebbe essere qualcuno che cerca di farti sentire più bella facendoti credere di farti diventare più bella, credo qualcosa del genere.

    Ti racconto questa, vivevo ancora in Svezia e compravo prodotti bio (saponi, olii essenziali e cose del genere) in un negozietto che vendeva anche prodotti per il trucco (ti dico, se non te lo ho già detto che io non mi sono mai e dico MAI truccata in vita mia), insomma ogni volta cercavano di convincermi a comprare qualcosa per truccarmi, che sono prodotti eco, senza sostanze dannose ecc ecc, e io ogni volta gli facevo notare "che non mi vedi? non mi trucco!". Un giorno, quando pagai per i saponi mi regalarono un buono-prova per una seduta di trucco. Accettai.

    Gli dissi che volevo essere truccata in modo leggero, che il tutto doveva sembrare naturale. Non ti dico cosa mi hanno messo in viso, di tutto di più. Mentre "lavoravano" gli facevo notare che questo proprio non era per me, che io tutte queste cose mai le avrei usate e quindi mai le avrei comprate, non mi sembrava un trucco leggero. Alla fine, guardandomi allo specchio mi sembravo 20 anni più vecchia! Ero sconvolta e l'unica cosa che volevo fare era lavarmi il viso, uscii da lì senza naturalmente comprare niente! Ero agitatissima, in strada quasi correvo perché volevo raggiungere velocemente la macchina per arrivare a casa. Fatto sta che proprio andando verso la macchina incontro un nostro amico di allenamento, mi vede agitata e mi chiede "Oriana cosa è successo?" Io quella domanda la relazionai direttamente al trucco che avevo in viso e iniziai a spiegargli quello che era successo e bla bla bla, e lui "ma tranquilla che quando lavi il viso va via" e lì mi venne un dubbio e gli dissi "oddio e se è permanente??" si mise a ridere. Quando arrivai a casa il mio bello commentò "mamma mia ma che hai in viso??" Insomma quella seduta di trucco è stato un vero insuccesso :-), magari se avessero fatto come gli avevo chiesto, un trucco leggero "e sportivo" allora forse mi avrebbero puro convinto a comprare qualcosa ma fatto così l'effetto è stato invece scioccante :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto ridere di cuore. Io mi sono truccata una sola volta: quando mi sono sposata con Alessandro. La mia amica di infanzia mi ha obbligata, una cosa leggerissima. Quando ha tirato fuori il rossetto mi sono scandalizzata. Va bene tutto ma il rossetto proprio NO. 😉 Mai più fatto una cosa del genere.

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !