Il pollaio di Allau

 ... poi in fondo Allau, verso la strada bianca, senza ostruire la vista perché sta più in basso, abbiamo trasformato una ex vasca del pozzo dei proprietari precedenti, in POLLAIO. Ci sono voluti mesi di incostante lavoro, più per incapacità manuale che altro, ma alla fine è andata! E sono arrivate in 5, livornesi.

Sono ansiosa di liberarle, perché non amo le gabbie, e perché possano scorazzare, mangiare insetti (pulire e fertilizzare il giardino) e godere della vita.

Per ora sembra stiano bene anche così. Sono mangione, meno stupide di quanto detto nei luoghi comuni e con singole personalità.

Ho più uova di quante me ne necessitano, quindi ne faccio gradito dono.

Infine devo ammettere che mi aspettavo di poter assaggiare uova molto buone, cioè molto più buone di quelle comprate. Non mi sembra così. Sono buone uguale, al palato, ma saranno certamente migliori nella sostanza.



Commenti

  1. Ciao Laura, bellissime le tue livornesi! Per utilizzare uova oltre il necessario è anche buonissima cosa, avendo tempo , voglia e macchinetta, produrre scorte invernali di tagliatelle😋...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, dici di farle e metterle in freezer? (Macchinetra presa! Voglia. .. più o meno)

      Elimina
    2. Le lasci seccare all' aria distese su canovacci cosparsi di farina poi puoi metterle semplicemente in un sacchetto di stoffa e tenerle in un posto senza umidità.

      Elimina
  2. Bello! Mi sarebbe sempre piaciuto averle! In più amo le uova!

    Un caro saluto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !