lunedì

Il più entusiasmante libro delle spettacolari SALVIE

Del mio entusiasmo puro per la bellezza e l'adattabilità ai rigori di Giardinu Allau delle SALVIE ho già parlato QUI

Adesso che c'ho pure la bibliografia ... da leggere, rileggere, sottolineare e comparare ...


il quadro è completo! Posso seriamente riempire delle salvie giuste tutta la mia vita

Elisa Benvenuti
Mille salvie
Maestri di giardino editori
9 euro per 133 pagine di godimento assoluto


Questa lettura vale per i giardinieri di giardini baciati dal sole come Allau, ma anche per quelli battuti dalle tempeste nordiche come capita in quello di Oriana, per i giardinieri scrupolosi e ordinati, e per quelli distratti e pigri come me.

Insomma viva le salvie per tutti, in estate, in primavera, altre tre metri, profumate, mangerecce ...

6 commenti

  1. Sono sicura che vada bene anche per il mio giardino :-) Avevevamo quattro piante che crescevano a dismisura. L'anno scorso le ho ridotte a due e le ho spostate e stanno bene come non mai!! Non soffrono il freddo, non soffrono i traslochi, non soffrono il vento! Ecco sarebbe bello se fossimo un po' come loro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ! Mi piacerebbe essere una salvia tutto sommato !! Non soffrono nemmeno la siccità di Allau, e le mie lunghissime assenze. Se poi quando torno, vedo che la S.Aurea è sopravvissuta al tremendo trattamento della scorsa estate, allora vuol dire che sono davvero indistruttibili e anche invidiabilmente vitali. Vedremo ...

      Elimina
  2. Ho la vaga impressione che siamo tutti giardinieri distratti e pigri, io per prima : riesco a far seccare anche la salvia : ( Avevo quella con foglie enormi : impanata e fritta era una delizia. Ora ne ho una piccola e striminzita...non so se arriverà a mangiare il panettone...visto il freddo che incombe.
    Ma tanto, a primavera ne compro un'altra! I decori da giardino del post segnalato su in alto, sono bellissimi. Oche comprese!
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I decori erano belli davvero. Ma le salvie sono tantiiiiissime, e ce n'è anche per le distrattone come noi. Te lo posso assicurare, non è una posa snob, sono proprio una tremenda giardiniera, che cerca, e spesso trova, le piante adatte. E autonome. Come le salvie. Non solo quelle da fare fritte, che sono squisite ! ps Quelle oche lì ti lascerebbero in pace :)
      Ciao Laura Erre

      Elimina
  3. ok, mi hai convinto, studierò le salvie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti piaceranno almeno un pò. Guarda che sono interessantissimissime :) Buttatici !

      Elimina

Cosa ne pensi? Dillo qui !

© R.S.
Maira Gall