Il più entusiasmante libro delle spettacolari SALVIE

Del mio entusiasmo puro per la bellezza e l'adattabilità ai rigori di Giardinu Allau delle SALVIE ho già parlato QUI

Adesso che c'ho pure la bibliografia ... da leggere, rileggere, sottolineare e comparare ...


il quadro è completo! Posso seriamente riempire delle salvie giuste tutta la mia vita

Elisa Benvenuti
Mille salvie
Maestri di giardino editori
9 euro per 133 pagine di godimento assoluto


Questa lettura vale per i giardinieri di giardini baciati dal sole come Allau, ma anche per quelli battuti dalle tempeste nordiche come capita in quello di Oriana, per i giardinieri scrupolosi e ordinati, e per quelli distratti e pigri come me.

Insomma viva le salvie per tutti, in estate, in primavera, altre tre metri, profumate, mangerecce ...

Commenti

  1. Sono sicura che vada bene anche per il mio giardino :-) Avevevamo quattro piante che crescevano a dismisura. L'anno scorso le ho ridotte a due e le ho spostate e stanno bene come non mai!! Non soffrono il freddo, non soffrono i traslochi, non soffrono il vento! Ecco sarebbe bello se fossimo un po' come loro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ! Mi piacerebbe essere una salvia tutto sommato !! Non soffrono nemmeno la siccità di Allau, e le mie lunghissime assenze. Se poi quando torno, vedo che la S.Aurea è sopravvissuta al tremendo trattamento della scorsa estate, allora vuol dire che sono davvero indistruttibili e anche invidiabilmente vitali. Vedremo ...

      Elimina
  2. Ho la vaga impressione che siamo tutti giardinieri distratti e pigri, io per prima : riesco a far seccare anche la salvia : ( Avevo quella con foglie enormi : impanata e fritta era una delizia. Ora ne ho una piccola e striminzita...non so se arriverà a mangiare il panettone...visto il freddo che incombe.
    Ma tanto, a primavera ne compro un'altra! I decori da giardino del post segnalato su in alto, sono bellissimi. Oche comprese!
    Laura R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I decori erano belli davvero. Ma le salvie sono tantiiiiissime, e ce n'è anche per le distrattone come noi. Te lo posso assicurare, non è una posa snob, sono proprio una tremenda giardiniera, che cerca, e spesso trova, le piante adatte. E autonome. Come le salvie. Non solo quelle da fare fritte, che sono squisite ! ps Quelle oche lì ti lascerebbero in pace :)
      Ciao Laura Erre

      Elimina
  3. ok, mi hai convinto, studierò le salvie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti piaceranno almeno un pò. Guarda che sono interessantissimissime :) Buttatici !

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !