w il sole

Ho una certa età, e sto cercando di educarmi a mettere SEMPRE la crema solare quando esco di casa, almeno qui ad ALLAU, per prevenire macchie, rughe e accidenti vari anche gravi


E che da queste parti il sole non scherza, mi risulta chiaro quando preparo i pomodori al sale.  Dopo 2 giorni di sole diretto, loro si asciugano così.


In 4 giorni - da polposi che erano - diventano completamente secchi, pronti da aggiungere alle pietanze che lo richiedono (soprattutto minestre e passati di legumi).
Così, quando mi sento schizzinosa e riottosa verso la cosmesi, penso a quei pomodori striminziti, e come per incanto, eccomi pronta a spalmare l'antipatica crema solare ... va là, che forse è meglio !

Commenti

  1. Ho comprato la crema solare, se solo ci fosse il sole potrei anche usarla :-). Quei pomodori sono proprio invitanti!

    RispondiElimina
  2. Li farò, ma potresti passarci la ricetta? grazie,valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, è MOLTO semplice:tagli a metà, metti un pizzico generoso di sale grosso o meglio, medio grosso,su ciascuna metà, e lasci al sole. Riporta a casa di sera, l'umidità li rovinerebbe. E anche da te in 4 o 5 giorni son pronti. Il sale va messo solo la prima volta. Si conservano fino a un anno. Puoi metterli in vaso, e aggiungere foglie di alloro. Sostituiscono più che degnamente i dadi.E sono veramente buoni ;)
      e buonissimo appetito a tutti !!!!

      Elimina
    2. oppure metti foglie di basilico. Ma l'alloro è asciutto dura di più. Mi sta venedo fame, se non fosse per l'ora mi farei volentieri un piatto di pasta

      Elimina
    3. Grazie Laura,ma va bene qualsiasi varietà di pomodoro.vale

      Elimina
    4. quelli tipo San Marzano, ma pure quelli piccoli.Fallo, ti piacerà. Un caro saluto ;)

      Elimina

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dillo qui !